Lazio - Napoli, basta un tempo



Primo tempo: equilibrato, noi teniamo palla sterilmente giocando sotto ritmo, la Lazio è ben disposta e sa chiudere le linee di passaggio lasciandoci impostare con Koulibaly e ripartendo con Immobile che tenta di infilare la nostra difesa alta. Due occasioni e in entrambe chiude Reina, da quel che si vede dalle immagini: sulla palla. Il gol è il frutto di una serie di nostri errori, giustamente puniti da una bella azione di Immobile che serve a De Vrij il gol del vantaggio. In successione: il calcio d’angolo scaturisce da un errore di Albiol, siamo in possesso palla e può darla agevolmente a Reina; sulla battuta laziale Hamsik prende il palo sbagliato, Callejon, in compagnia del solo Jorginho, preso dalla frenesia perde palla in uscita allungandosela, Allan fa girare Immobile troppo facilmente, Koulibaly cerca di far allargare l’attaccante napoletano ma si fa saltare confidando nel suo strapotere fisico.
Dopo il tiro di Insigne, il Napoli ha due occasioni per pareggiarla: Hamsik prende il palo, Callejon, in sospetto fuorigioco, a lato su intervento di Strakosha. 

Jorginho: il migliore in campo, se nel primo tempo è coperto da Immobile e Luis Alberto, e il Napoli gioca sotto ritmo e sbaglia troppo in fase di costruzione del gioco, nel secondo l’italo-brasiliano (7+) fa girare palla e squadra a dovere. Dopo una finta che sembrava Xavi che imitava Iniesta serve ad Hamsik che di prima appoggia su Callejon il raddoppio. Dopo pochi minuti lancia Mertens per il terzo gol. 

Mertens: dopo aver visto e rivisto su youtube il gol di Maradona ad Orsi gli rende omaggio. Otto per il gol che è sinonimo di calcio. 

Inzaghi Simone: al di là della sfortuna e degli infortuni, la Lazio, ad una certa distanza dal Napoli, ha giocato l’anno scorso e lo sta facendo quest’anno il miglior calcio d’Italia mettendo in mostra anche individualità molto interessanti: vedi Luis Alberto e Milinkovic, tra gli altri. 

Quinta di andata del campionato. Lazio - Napoli 1 a 4.

[Il deserto dei leoni]

posted by Mauro Erro @ 11:23,

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home






Pubblicità su questo sito