Rumore bianco e il Canzoniere illustrato

Daniele Sepe, Canzoniere illustrato, copertina di Altan

Nacqui a Napoli il 17 aprile del ‘60 alle ore 7.30 più o meno. In casa. E il primo liquido che ho conosciuto è stato il vino, a meno di un’ora da quando fui sgravato.
Daniele Sepe 

Rumore bianco è un romanzo di Don DeLillo, ma anche un particolare tipo di rumore caratterizzato dall'assenza di periodicità nel tempo e da ampiezza costante su tutto lo spettro di frequenze, qualsiasi cosa voglia dire, e infine una trasmissione radiofonica trasmessa da Radio Shamal, ideata e condotta da Marco Ciriello con Nicola Argenziano e Mario Colella, le incursioni di Amleto de Silva, Francesco Palmieri, gli sms di Sergio Picariello e il contributo redazionale fondamentale di Monica Vegliante. Un programma radiofonico che cerca tra il serio e il faceto sul serio di parlare di libri, musica, idee e cazzeggio assortito, in un clima un po’ surreale che è anche un omaggio ad Alto gradimento: perfetto, quindi, per contribuirvi alimentandone lo spirito etilico, parlando anche di vino in maniera semplice e scanzonata all’interno di quello che è stato ribattezzato il Circolo Pickwick della pummarola. Va in onda il venerdì alle 14.:30, in replica alle 21 e la domenica alle 10:35.
Fatta la réclame, segnalo qui il podcast dell’ultima puntata che ha avuto come ospite internazionale un Daniele Sepe incontenibile, e Domenico Cosentino, editore, capace di un’operazione che merita la segnalazione: la riedizione del Canzoniere Illustrato. Con soli 18 euro vi portate a casa il cd di Daniele Sepe e il libro con le illustrazioni di Rosaria Cefalo, Mauro Biani, Squaz, Marcella Brancaforte, Enzo Troiano, AkaB, Kranti, Tony Afeltra e tanti altri. Andate qui e mettete mano alla tasca. 

Ps. Il tema della prossima puntata sarà Pino Daniele spiegato ai bianchi.

posted by Mauro Erro @ 13:45,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito