AAA cercasi...

L'Etichetta, di Luigi Veronelli, 1991

In occasione dell'articolo che racconta la verticale del celebre vino di Lino Maga, il Barbacarlo, scritto da Francesco Falcone su Enogea 48, alla ricerca di scritti del passato è spuntato fuori dall'archivio del masna questo reperto storico che vedete in foto. Anno domini 1991, nella celebre rubrica I vini del privilegio, Masnaghetti firmava un reportage sul Barbacarlo*. (Fate voi i conti a mente di quanto tempo sia passato).
Si tratta de L'Etichetta, guida alla vita materiale, rivista che Veronelli creò nel 1983. 

All'epoca avevo cinque anni e la "vita materiale" per me voleva dire altro.
E' proprio uno dei problemi di questo settore (che troppo spesso, ciclicamente, rinnova e rigurgita gli stessi argomenti per mancanza di consapevolezza e conoscenza di ciò che l'ha preceduto, di ciò che è stato già scritto) l'incapacità di conservare, custodire e trasmettere.

Quindi, sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi nel recuperare questa vecchia rivista, alcuni (non dico tutti) dei suoi numeri a partire dalla sua fondazione. 
Chi avesse qualche informazione o chi volesse liberarsi di queste "carte", prima di gettarle nel camino mi contatti (vedi colonnina a sinistra).
E come si dice in questi casi, no perditempo. (e neanche speculatori).

*L'articolo scritto, anche per il suo valore storico di testimonianza, è stato pubblicato nuovamente sul numero 47 di Enogea.

posted by Mauro Erro @ 08:47,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito