Dolcetti con la marmellata

Io non so se il silenzio di Charlie in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice né giurato, ma vi dico una cosa... quest'uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro, e questa, amici miei, si chiama onestà, si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto.

Il colonnello Frank Slade (Al Pacino), Scent of a Woman - Profumo di donna, Martin Brest, Usa 1992.

Ingredienti: 300 gr. di farina; 180 gr. di burro; 2 uova; 3 cucchiai di zucchero; la scorza di un limone grattugiata; 1 bicchierino di Marsala; marmellate diverse.
Ammorbidite il burro con le mani, poi mescolatelo con la farina dopo aver unito lo zucchero, la scorza di limone grattugiata, le uova sbattute e il Marsala, quanto basta, per ottenere un impasto sodo. Stendete una sfoglia non troppo sottile. Dalla sfoglia ottenuta ritagliate dei dischetti. Aiutatevi con un tagliapasta o con un bicchiere. Ritagliate anche degli anelli che sistemerete sui dischetti di pasta. Disponete i “fiorellini” sulla piastra del forno ben imburrata ( o coperta da carta forno) e riempiteli con un cucchiaino di marmellata a piacere. Infornate a 150° per 10/12 minuti, poi lasciate intiepidire i dolcetti e serviteli.
a

posted by Mauro Erro @ 05:02,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito