Biscottini alle noci e zenzero

Io mi unirò alla conversazione purché sia chiaro che si smetta di spettegolare sulla gente, di parlare di parrucche, di vestiti, di vastità di seni, di peni, di droga, di night-club e soprattutto degli ABBA!

Ralph/Bernadette (Terence Stamp), Priscilla, la regina del deserto, Stephan Elliott, Australia 1994

Ingredienti: 100g di burro; 150 gr di zucchero di canna; un uovo; 170 gr di farina; un cucchiaino di zenzero grattugiato; 100 gr di gherigli di noci; un pizzico di sale.
Montate in una terrina il burro morbido con 100 gr di zucchero, aggiungete l’uovo, mescolate bene e unite la farina, lo zenzero, il sale e i gherigli di noce tritati nel mixer.
Con le mani infarinate formate dei salsicciotti di 3 cm di diametro, avvolgete ogni rotolo in carta da forno e riponete in frigo per almeno 4 ore. Riscaldate poi il forno a 200° . Versate lo zucchero rimasto su una spianatoia e passatevi i rotoli, poi tagliateli a fette abbastanza spesse e sistemati i dischetti ottenuti in una placca da forno inumidita e ricoperta di carta da forno inumidita. Cuocete per 10 minuti. Fate raffreddare i biscotti e poi staccateli piano piano.

Adele Chiagano
a

posted by Mauro Erro @ 11:45,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito