Bon Bon al cioccolato


Jerry Falk: Mi incoraggia ad andare a letto con altre donne!
David Dobel: Bèh, e tu vacci! Ma cosa aspetti? Ci saranno almeno un milione di donne che sarebbero eccitate di andare a letto con te, ok? Bèh, forse un milione no, ma ne trovi di sicuro una, se la fai ubriacare abbastanza.

Jerry Falk
(Jason Biggs), David Dobel, (Woody Allen), Anything Else, Woody Allen, Usa 2003

Ingredienti:175 g di burro; 3 cucchiai di zucchero, 250 g di cioccolato fondente; un cucchiaio di caffè ristretto; un cucchiaio di latte; un cucchiaio di grappa; 2 tuorli; cacao amaro in polvere; mandorle macinate; mandorle per il ripieno.
Lavorate il burro ammorbidito in una ciotola con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e liscia. Intanto fate fondere il cioccolato a bagnomaria insieme al latte, aggiungete il caffè e versate tutto, mescolando, sul composto di burro. Lasciate intiepidire per qualche minuto e aggiungete la grappa e i tuorli. Mettete in frigorifero la ciotola, finché il composto sarà un poco ispessito. Versate abbondante cacao in un piatto piano, togliete dal frigo il composto al cioccolato e formate, con le mani cosparse di cacao, delle palline della dimensione di un tartufo medio irregolare. Passatele nel cacao e conservatele in luogo fresco fino al momento di servirle. Con lo stesso composto formate delle palline alla stessa maniera, prima di arrotolarle, nascondete al suo interno una mandorla pelata, chiudetele e passatele nella granella di mandorle anziché nel cacao amaro. Conservate in frigo prima di servirle.

Adele Chiagano
a

posted by Mauro Erro @ 13:06,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito