Le Crêpes (di Megumi)

Lei è stato arrestato almeno cinque volte per aggressione. Cosa sa dirmi in proposito?
Cinque combattimenti. Rocky Marciano ne ha fatti quaranta ed è diventato miliardario!

Dr. John Spivey, Dean R. Brooks, Randy P. McMurphy, Jack Nicholson, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Milos Forman, Usa 1975

Ingredienti: 125 gr di yogurt magro senza zucchero; 1 vasetto (150gr) di latte; 2/4 cucchiai di farina 00; 2 cucchiai di burro sciolto oppure olio extra vergine di oliva; 1 uovo; un pizzico di sale.
Sbattete l'uovo e aggiungete il latte e lo yogurt. Stemperate la farina e regolatevi sulla quantità: la pasta deve essere molto fluida. Aggiungete il burro e amalgamate. Ricoprite e conservate in frigo per circa un'ora. Riscaldate la padella con un po' d'olio, poggiatela quindi su di un panno umido e versate un cucchiaio colmo di pasta. Riportate sul fornello e cuocete la crêpes due minuti per lato. Continuate il procedimento alla stessa maniera. Megumi le ha completate così: ha preparato uno sciroppo di limone (zucchero, succo di limone e un po’ d’acqua), ha poi caramellato nello sciroppo alcune fettine di limone. Intanto ha piegato a portafoglio le crêpes, ha aggiunto del rum alle fettine di limone ancora sul fuoco, e per concludere ha fiammeggiato i portafogli.

Adele Chiagano

posted by Mauro Erro @ 11:10,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito