Venerdì 27 Agosto, le Piccole vigne a Castelvenere


Ci siamo, questo il piccolo trailer che presenta i protagonisti del Festival delle Piccole Vigne che sarà ospitato nuovamente alla Festa del vino di Castelvenere giunta alla sua trentatreesima edizione, venerdì prossimo 27 agosto.
Molti sono stati protagonisti con i loro vini in quest'ultimo anno, coccolati e apprezzati dalla critica, altri, sono sicuro, lo diverranno.
Con il patrocinio di Luciano Pignataro wine blog, Slowine Campania e grazie alla Provinicia di Benevento, il Comune di Castelvenere e la sua Pro Loco, quest'anno il programma sarà dettagliato.

Alle 18 s'inizia con il Palio della Barbera contadina, degustando con il gruppo Slowine di Campania, Basilicata e Calabria: chi si prenoterà (Pasquale Carlo 3297333423) potrà scoprire i segreti di questo vitigno ancora semisconosciuto che, nonostante l'omonimia, nulla ha a che vedere con il vitigno Barbera così come lo si conosce. Un vitigno semiaromatico, questo, che merita davvero ulteriori approfondimenti.
Alle 20 si aprono i banchi d'assaggio; questi i produttori: Ciro Picariello e Luigi Sarno di Cantina del Barone con i loro Fiano di Avellino, Luigi Tecce e il suo Taurasi, i Greco (e non solo) di Cantina Bambinuto e Cantina dei Monaci, Giovanni Ascione e il suo Pallagrello nero al debutto, il primitivo di Gioia del Colle di Pasquale Petrera, quello casertano di Antonio Papa. Ed ancora i vini cilentani di Tenuta del Fasanella, quelli Flegrei di Contrada Salandra e La Sibilla, il Cirò di Francesco De Franco e il Faro messinese di Giovanni Scarfone alias Bonavita. E dulcis in fundo, Salvatore Magnoni, già protagonista su queste pagine con il suo "the bottle", che presenterà la nuova annata del suo aglianico.

E sarà proprio Salvatore Magnoni il protagonista della novità di quest'anno.
Sì, dalle 23, fin quando si vuole, si apre il Piccole Vigne Music Fest con Salvatore alla consolle per ballare e stare insieme.

Bene, non mi rimane altro che dirvi: vi aspetto.

posted by Mauro Erro @ 10:00,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito